Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

 

L’esperienza più che ventennale dei nostri managers costituisce il vero e proprio “core business” di HTE-AGRO Srl.
Vantiamo conoscenze profonde e internazionali nella realizzazione di:

Impianti di riscaldamento sia con energie fossili che in green-energy: realizziamo impianti tecnologici di processo per coltivazioni di ogni tipo e per ogni soluzione tecnica (basali, aerei, antineve, in acciaio o in PE, ad acqua o ad aria). Progettiamo e forniamo soluzioni semplici ed economiche per esigenze di piccole agricolture e per processi di modesta tecnologia; ma vantiamo esperienze su impianti complessi per processi molto performanti sia dal punto di vista termico che agronomico, destinati ad aziende strutturate e in grado di operare all’interno di protocolli di gestione termodinamica altamente sofisticati. L’accoppiamento con i nostri computer PRIVA sono la garanzia dell’efficacia e della “top-tech” che possiamo vantare e mettere in pratica.

Impianti di irrigazione e fertilizzazione: realizziamo semplici sistemi di irrigazione localizzata e/o ad aspersione fino a sistemi più complessi dotati di banchi di fertilizzazione e centrali idriche in grado di soddisfare i fabbisogni di complessi di coltivazione molto importanti e sofisticati. L’uso di componenti nazionali e/o extra-nazionali ci consentono di soddisfare esigenze di diverse aspettative e funzionalità. Applichiamo sistemi di irrigazione per molteplici necessità in ragione delle cultivar, del clima e dei processi produttivi.

Impianti di illuminazione per fotoassimilazione a led e/o a lampade a gas per integrazione delle carenze luminose e migliorare le rese produttive delle essenze coltivate. Impianti per il controllo del fotoperiodo costituiti da complessi di teli oscuranti e illuminazione per modificare e controllare il fotoperiodo nelle aree di coltivazione.

Impianti di controllo e regolazione eseguiti con le più efficienti tecnologie computerizzate e/o con sistemi di base, in grado di assicurare efficaci e soddisfacenti controlli del clima e dei processi di fertilizzazione. HTE-AGRO Srl è dealer per l’Italia della tecnologia PRIVA (Holland) e quindi possiamo vantare tutta la competenza ed esperienza per fornire anche sistemi complessi coordinati tra clima ed irrigazione assicurando un controllo a 360° dei processi produttivi interni alle serre.

Sistemi e impianti di raffrescamento per le zone di coltivazione eseguiti con impianti cooling e/o fog. L’esperienza nelle diverse aree climatiche del mondo (dalle zone desertiche a quelle polari) ci consente di essere competenti nell’identificazione delle tecnologie più compatibili e performanti dal punto di vista tecnico-economico. L’uso dei processi di abbassamento delle temperature con la tecnica del salto entalpico è alla base di tali processi ma abbiamo applicato anche le tecnologie del condizionamento civile avendone ottenuto soddisfacenti effetti migliorativi.

Impianti di coltivazione fuori suolo come il floating, il flusso e riflusso con bancali mobili, fissi e estraibili e/o a terra ovvero tecniche di coltivazione su substrati inerti (lana di roccia, pozzolana, agri-perlite, estratti di corteccia di cocco, ed altri) per cicli produttivi ortivi, floricoli e altri. La tecnologia più idonea per ogni produttore in funzione delle proprie attitudini, esperienze e capacità del produttore e/o dell’essenza prodotta. A questo ambiente appartengono i processi di produzione su canalina a terra o sospese per fragole, frutti di bosco, pomodori, cetrioli, ecc, ovvero sistemi floating per insalata, erbe aromatiche officinali, oppure ancora sistemi del tipo NFT o misto per produrre insalate pronte per una commercializzazione diretta al consumatore.

Sistemi di oscuramento, ombreggiamento e risparmio energetico realizzati con l’utilizzo di meccanismi a scorrimento orizzontale e non solo con l’utilizzo di teli in materiale anche ignifugo e rispettoso delle norme internazionali sull’antincendio. Applichiamo automazioni o semplici temporizzatori per assicurarne il più corretto uso in combinazione con gli altri controlli della vostra serra.